Quanto è importante fare formazione ai clienti che hanno un sito web?

Ciao eccomi qui pronto per un altro appuntamento importante che riguarda le mie continue e succulenti interviste che, per chi non lo avesse capito è

mia moglie che mi pone le domande e io pronto a rispondere…

Le domande che mi ha posto sono molto interessanti perche ti fa capire che dietro alla realizzazione del sito web, c’è molto altro, perchè non basta saper realizzare un sito web professionale per il cliente e poi finire li il lavoro…assolutamente no.

Il cliente va seguito passo passo nella formazione, per qualsiasi cosa ha bisogno il cliente nel risolvere qualsiasi problema esce dal sito, bisogna risolverlo, altrimenti il sito web viene penalizzato dai motori di ricerca Google etc…o facilmente attaccabile dai haker, etc…

Quindi oltre alla realizzazione dei siti web, noi ci occupiamo anche di molto altro…

  1. fare formazione alle clienti dopo aver realizzato il sito a cosa serve?
  2. Quanti articoli alla settimana/mese deve fare una persona sul sito web per essere indicizzato su Google?
  3. Cosa bisogna fare per fare in modo che il tuo sito deve creare/generare guadagni?
  4. Qual’è il tuo scopo dei tuoi contenuti sul sito?
  5. Quanto è importante delegare il lavoro?

 

 

Molto spesso infatti mi capita che molte clienti, nel mentre gli sto realizzando il sito web mi chiedono…ma dopo che hai finito di fare il mio sito, mi continui a seguire? non è che mi abbandoni? Anche perche io non sono in grado di sapere come devo fare a modificare qualcosa sul sito, o se succede qualcosa…come faccio?

Ecco qui…il cliente può davvero stare tranquillo, perchè io dopo aver realizzato il suo sito web, come ho detto prima, non lo lascio da solo, ma gli faccio tanta formazione online, e poi tramite dei pacchetti che offro…ogni mese tengo sempre sotto controllo il sito di ogni mio cliente…manutenzione, aggiornamenti, e molto altro ancora.

Quindi il cliente può davvero contare su di me e sul mio lavoro che svolgo sempre, su questo non deve temere…anzi può dormire sonni tranquilli 🙂

Quindi se vuoi essere tu il mio prossimo cliente nel realizzare il tuo sito web per il tuo business online, oppure una pagina facebook, Instagran, formazione, un sito ecommerce, e molto altro ancora, scrivimi e io appena posso ti rispondo.

Grazie per aver letto e ascoltato la mia intervista, seguimi sul mio canale, iscriviti, metti un like e ci vediamo al prossimo video.

Ciao

Marco Ferraro

www.marcoferraro.com

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.